La buonanotte di Tom Waits, il libro che non leggeresti a tuo figlio

In pubblicazione una raccolta di storie benefit per "ragazzi" scritte da grandissimi cantautori come Tom Waits, Nick Cave, Justin Vernon e Frank Black
La buonanotte di Tom Waits, il libro che non leggeresti a tuo figlio

C'è buonanotte e buonanotte. 
Nel caso vogliate crescere un figlio normalmente, la migliore opzione sarebbe quella di prendervi quei bei libri di racconti colorati e simpatici, specie se marchiati Disney, con cui far assopire il pargolo con la bavetta da rimbambimento.

Nel caso invece siate genitori alternativi, sconsiderati, che amano far venire paranoie ai piccoli, oppure semplicemente adulti leggermente deviati, questa raccolta di racconti è pensata per voi.

Perché penso che in pochi, se dovessero scegliere un cantastorie per sé o per il proprio bimbo, sceglierebbero un alcolista da bassifondi come Tom Waits, o un triste disilluso cronico come Nick Cave, tanto meno un depresso incallito come Justin Vernon (dei Bon Iver per i meno hipster). 

Jeff Antebi invece, fondatore di Waxploitation, è da una vita che ha il pallino di fare una raccolta di racconti scritti dai suoi cantautori preferiti, e adesso sta per riuscirci. Il titolo dell'opera è Stories For Ways and Means, e in circa 350 pagine raccoglie tutte storie originali realizzate, oltre che dai sopracitati, anche da Laura Marling, Devendra Banhart, Alison Mosshart e Kathleen Hanna. Una sorta di mixtape letteraria molto intrigante.


Quindi è o non è un libro per bambini?

Difficile dirlo. Sul sito a questa domanda si risponde con: "Probabilmente no. A meno che il ragazzo non abbia più di 17 anni."

Infatti, gli strani mondi descritti dai nostri cantautori preferiti sono anche illustrati con disegni strani, inquietanti e molto surreali di artisti contemporanei come Anthony Lister e Dan Baldwin

In senso lato il libro è per i bambini. Nel senso che i fondi saranno destinati a progetti di educazione come Room to Read, che opera tra India, Bangladesh, Skri Lanka e Sudafrica.

Tutta questa meraviglia per persone poco sane sarà pubblicata nel 2017, ma inizialmente in tiratura estremamente limitata.

Anche perché costicchia. La versione "normale", con copertina rigida sta sui 98$, mentre con un grosso gesto di cuore potete portarvi a casa quella Deluxe, autografata da tutti i partecipanti, in tiratura di 100 copie numerate a mano, per soli 500$.

Però per beneficenza non si spende mai abbastanza.

Se volete dare uno sguardo a com'è questo marasma di fobie da sfoggiare come cimelio, potete farlo sul sito www.sfwam.org, oppure potete guardarvi questo video, con le voci di Danny Devito e Zach Galifianakis tra tutte.

Pubblicato il 5 gennaio 2017
Si parla di Libri, Musica, Notizie

Stronzo metti un like
Iscriviti alla newsletter, cane
Commenti